milano moda donna

Elisabetta Franchi: la donna sexy, icona intramontabile

Un viaggio all'indietro nel tempo, quello di Elisabetta Franchi, in un mondo immaginato 60 anni fa, dove l’eleganza rétro è rivisitata in chiave contemporanea, per una donna forte e decisa che sa scegliere come vestirsi e pensare.

La seduzione parte dalle spalle, avvolte da forme costruite che le evidenziano o allungate verso lo scollo a V, che domina il décolleté. 

Un tocco di aggressività, ma sempre in chiave chic, nelle giacche tagliate di netto, nelle micro gonne e nei mini abiti a sacchetto.

Decori con mix di materiali preziosi campeggiano su tutti i capi, quasi a voler mescolare fantascienza e sensualità. La contemporaneità li vede tradotti in vinile cangiante, declinati in un trionfo di ricami che impreziosiscono i capi.

Le stampe sono affidate ai motivi della doppia F, che evocano giochi geometrici, ma il vero must è un ritorno al tweed con trame multicolore: un print galattico per stupire con garbo, applicato, per moderare, su capi inaspettati, come l'ampio bomber doppiopetto profilato in shearling.

Le nuance predominanti del burro e dell’avorio, si accostano a colori accesi come il fucsia e il kermit, che alternati al verde bottiglia, al blu e al giada, si stagliano in applicazioni di sequin multicolori, punti luce con lunghi fili effetto furry o in luminescenti incrostazioni di paillette.

La borsa è prevalentemente micro, elegante e femminile, con motivi bicolore che diventano manifesto-chiave dell’intera collezione. Iconica la mini bag con maxi logo gold.

Le décolleté sono ultra femminili, con tacco alto e un sottilissimo cinturino alla caviglia. Alternate a cuissard, stivali e tronchetti con fitti lacci incrociati che mantengono comunque l'impeccabile eleganza del mood. 

Orecchini a sfera e cappelli come caschi completano i look diventando un tutt’uno con il corpo. La sua è un’eterna Barbarella molto sensuale ma, al tempo stesso, che esprime tutta la forza e la determinazione che ci si aspetta da una donna forte e carismatica.

a.c.

stats