milano moda uomo

Il lusso disinvolto di Emporio Armani

Ancora una volta l'ottima fattura caratterizza i capi di Emporio Armani, che spaziano in una gamma di colori che comprendono i grigi minerali, l'onice, il bianco neve e il rosso lacca. Una palette che crea inaspettate combinazioni, raccontando un lusso disinvolto e attuale.

l cappotti e le giacche puntano su dettagli che rinnovano il vestire e sono spesso corredati da sottocolli in materiali diversi come il fustagno, il panno e il sontuoso velluto.

Gli altri capispalla, così come il resto della collezione, hanno una proporzione esagerata nei disegni, dal check allo spigato, e mettono in evidenza un modo di vestire sportivo all'insegna di coraggio e divertimento. Intanto il pantalone vanta l'ampiezza e la comodità di una tuta.

Materiali preziosi contribuiscono alla sensazione di lusso disinvolto. Ed ecco suede, calf e nappa di estrema morbidezza, sia visiva che tattile. 

Sui filati ben selezionati come la lana, il cashmere double face e il gabardine di lana lavato Armani non si risparmia. Intensità materica per il velluto, che si avvale di motivi geometrici e intarsi per la sera. 

Fondamentali gli accessori, che fanno da corollario all'abbigliamento per forme, colori e utilizzi vari e sono tutti giocati sui toni della collezione.

a.c.

MILAN MEN FW 2020-2021: EMPORIO ARMANI



stats