milano moda uomo

Il clash accelerato irrompe sulla passerella di Marcelo Burlon County of Milan

I tecnicismi lessicali delle esigenze iperaccelerate della vita contemporanea vengono rideclinati nei capi di Marcelo Burlon County of Milan, che sottolineano ed esaltano la plasticità del corpo maschile e femminile, abbandonando il mondo dello sport attivo per approdare nell'universo metropolitano.

La regola del brand è il rifiuto delle regole prestabilite. Il tailoring incontra il ciclismo, con blazer doppiopetto destrutturati o monopetto dalla vestibilità standard, abbinati a pantaloncini da ciclista seamless.

Gli estremi si scontrano e convivono: si susseguono in pedana pantaloni over e chino slim, pantaloncini sartoriali e ampie braghe in denim.

I volumi diventano decisi nelle camicie da bowling a maniche corte e nelle giacche-camicia militari; bomber, anorak, impermeabili, dinamiche giacche a vento avvolgono il corpo.

Gli indumenti tecnici da ciclismo aggiungono una nota body conscious. La palette dei colori è un mix grafico di bianco, nero, grigio acciaio con tocchi di blu vivo, giallo zolfo, camelia.

Un technofolk performante anche nella scelta dei tessuti: dal nylon spalmato iridescente al cotone-carta tecnico resinato, fino al cotone spalmato di vinile, alla rete di nylon leggero e a quella senza cuciture.

Tra gli accessori il mus have della prossima estate è, indiscutibilmente, lo zaino. Da indossare a pelle front o back, da abbottonare sui capispalla a mo’ di pettorina o da brandire in mano. Un omaggio stilistico al clash accelerato che ispira la collezione.

Sneaker dal fondo tecnico e sportivo uniscono l'estetica decisa, tipica del brand, a scelte materiche e accorgimenti tecnici di assoluta avanguardia. Consentendo all'uomo Marcelo Burlon di passare dinamicamente dalla pista alla strada. 

a.c.

MILANO MEN SS 2020: MARCELO BURLON COUNTY OF MILAN


stats