Nuovi sviluppi per Ecodown: l’imbottitura alternativa alla piuma che ricicla le bottiglie in Pet cambia aspetto per nuovi effetti con il tessuto.
A Milano Unica, di scena a Fieramilano Rho fino all’11 luglio, la casa madre Thermore presenta Ecodown Fibers Marble, che con il suo effetto “marmorizzato” (nella foto) permette la realizzazione di capi imbottiti uno diverso dall’altro.
Questo prodotto nasce dopo avere osservato gli sviluppi nel tessile, che sta proponendo per l’outerwear tessuti performanti, resistenti e allo stesso tempo sempre più leggeri, tanto da essere quasi trasparenti.
Thermore lancia inoltre Ecodown Fibers Black, dove l’imbottitura è nera, permettendo così di variare qualsiasi tonalità di tessuto o di creare speciali effetti tridimensionali, nel caso di fibre chiare.
Ecodown è un’imbottitura lanciata circa un anno fa in versione total white, che ha ottenuto la certificazione Global Recycle Standard. Soffice, leggera, calda, super durevole, non si aggrega dopo il lavaggio ed è particolarmente indicata per giacche animal free.