moda&solidarietà

TimeToLove: anche TwinSet si mobilita per l'evento charity di Giacomo Maiolini

L'appuntamento è il prossimo 8 settembre al Pala Banco di Brescia: al via il secondo happening solidale organizzato da TimeToLove, la onlus fondata nel 2015 dal produttore discografico Giacomo Maiolini, che questa volta sostiene l'associazione "Bambini Cardiopatici nel Mondo". Anche TwinSet in pole position.

 

Nel corso di una conferenza stampa sono stati svelati questa mattina a Milano i primi dettagli della prossima iniziativa charity targata TimeToLove, progetto lanciato da Time Records, la casa discografica indipendente nata su iniziativa del bresciano Giacomo Maiolini nel 1984.

 

Tre i momenti clou dell'iniziativa, denominata "L'8 per l'amore": una charity dinner, un grande evento musicale, con ospiti internazionali, e un afterparty alla discoteca Molotre di Brescia, che farà ballare giovani e giovanissimi, rigorosamente senza alcolici.

 

Dopo aver raccolto fondi per sostenere l'operato di Ibu Robin Lim, l'"ostetrica dai piedi scalzi" che a Bali dedica la sua vita a far nascere centinaia di bambini ogni anno, TimeToLove questa volta sposa la causa dell'associazione "Bambini Cardiopatici nel Mondo" e, nello specifico, il progetto "Cuori in emergenza", che propone un intervento di cure chirurgiche salva-vita da farsi in Italia, previo trasferimento aereo di ogni piccolo paziente dal suo Paese d'origine all'Unità di Cardiologia dell'Ospedale San Donato di Milano.

 

Anima di questa associazione, presente in 26 nazioni, è il professor Alessandro Frigiola, luminare di fama mondiale con all'attivo oltre 12mila operazioni, di cui più della metà su bambini, che ha ricordato come nel mondo nascano ogni anno «un milione di bimbi malati di cuore, di cui 800mila senza speranza di vita, perché nati in Paesi poveri, privi di medici e strutture adeguate».

 

L'evento dell'8 settembre, anche se focalizzato sulla mission portata avanti da "Bambini Cardiopatici nel mondo", non mancherà di sostenere anche le attività della nuova clinica Fondazione Bumi Sehat, diretta da Ibu Robin Lim. Grazie alla campagna di sensibilizzazione partita l'anno scorso, è stata avviata la costruzione del nuovo ospedale operativo di Ubud, nell'isola di Bali, dove vengono assistite 24 ore al giorno migliaia di donne in procinto di partorire ed erogati servizi sanitari generali a tutta la popolazione.

 

Quest'anno a sostenere la raccolta fondi di TimeToLove ci sarà nuovamente TwinSet Simona Barbieri (protagonista anche l'anno scorso), che ha realizzato una T-shirt in edizione limitata con un maxi cuore.

 

La maglietta sarà venduta durante la serata al Pala Banco di Brescia e in seguito nelle boutique di Milano, Roma e Firenze: i proventi saranno devoluti al progetto "Cuori in emergenza" e alla Fondazione Bumi Sehat (nella foto, Alessandro Frigiola e Giacomo Maiolini).

 

stats