montecarlo fashion week

Chiara Boni apre le danze nel Principato di Monaco

Andrà in scena dall'1 al 3 giugno la quinta edizione della Montecarlo Fashion Week, che nel programma riserva un posto d'onore alla creatività italiana con le creazioni di Chiara Boni, vincitrice anche di uno dei MCFW Fashion Awards 2017, e Flavio Castellani, che rispettivamente aprono e chiudono le sfilate.

 

Organizzata dalla Chambre Monégasque de la Mode, sotto l'Alto patrocinio di H.S.H. la Principessa Charlène di Monaco, in collaborazione con il Governo Monegasco, la Mairie di Monaco e l’Ufficio del Turismo del Principato di Monaco, la rassegna sarà inaugurata con i Fashion Awards Ceremony & Gala Dinner, in programma giovedì 1 al Museo Oceanografico del Principato di Monaco.

 

Durante la serata verranno annunciate le vincitrici degli MCFW Fashion Awards 2017, che grazie al loro impegno hanno contribuito allo sviluppo del fashion system: oltre a Chiara Boni, Naomi Campbell, Tatiana Santo Domingo Casiraghi e Dana Alikhani (creatrici del brand di moda etica Muzungu Sisters) e la giovane fotografa di moda Nima Benati.

 

La kermesse sarà scandita anche dalle prove di numerosi talenti emergenti, provenienti da ogni parte del mondo: Thelma Spina (Guatemala), Ivana B.V. (Paesi Bassi), Savelieff (Svizzera), Nordic Angels di Marketa Häkkinen (creato dalla moglie del pilota finlandese Mika Häkkinen), Natasha Pavluchenko (Bielorussia), Ezra e Tuba (Turchia), Mariela Pokka (Finlandia) e A'Biddikkia (Panarea). Dall'Italia arrivano inoltre Pisani Maura e Alessandro Angelozzi Couture.

 

A questi nomi si aggiungono quelli selezionati dall’Istituto Marangoni-Paris Fashion School, che si fa portavoce di una creatività multiculturale attraverso le creazioni di quattro allievi della sede parigina: Sainiya He (Cina), Ophélie Berton (Francia), Hélène Lennon (Francia) e Fatima Danielson (Svezia).

 

A condire la manifestazione sarà la performance della cantante britannica Alex Hepburn, che si esibirà con Under, il brano tratto dall’album Together Alone con cui l’artista ha debuttato e raggiunto le vette delle classifiche. All'evento di apertura svelerà anche un inedito, che farà parte del nuovo album su cui sta lavorando.

 

Grazie a un accordo tra La Chambre Monégasque de la Mode e Galeries Lafayette di Cannes, i brand protagonisti dell’evento potranno beneficiare di un ulteriore momento di visibilità esponendo alcune delle loro creazioni nelle vetrine dello shopping mall.

 

stats