most wanted limited edition

Chanel x Pharrell x Adidas Hu Nmd: party da Colette e "lotteria" per averle

Chanel, Adidas, Pharrell Williams: da questa insolita e inedita triangolazione è scaturita una limited edition con logo Chanel delle sneaker Adidas Originals = Pharrell Williams Hu Nmd, linea che ha debuttato nel 2016 in seguito a un accordo tra Adidas Originals e il "re Mida" del pop americano. La nuova intesa è stata celebrata con un party a Parigi da Colette. Tra gli ospiti vip anche Justin Timberlake.

 

Il lancio si inserisce in un'iniziativa a più ampio raggio che Chanel ha pensato a misura dell'iconico concept store, che come è noto chiuderà i battenti il 20 dicembre.

 

Da circa un mese il marchio fondato da Mademoiselle Coco è presente nel negozio con lo spazio La Modernité de l'Antiquité, attivo fino al 25 novembre e ispirato alla collezione Cruise 2018 di cui sono in vendita i capi, insieme ad altre proposte compresi i maglioni Barrie, marchio scozzese acquisito da Chanel nel 2012.

 

Un regalo per Colette, come ha precisato Bruno Pavlovsy, president of fashion della griffe, con in più l'intento benefico di dare una mano con i proventi delle vendite alla Chanel Foundation, impegnata nel sostegno delle donne come agenti del cambiamento sociale nel mondo.

 

Il party di ieri (21 novembre) è solo uno degli appuntamenti "by Chanel" che hanno scandito l'ultimo mese, ma sicuramente ha fatto parlare di sé più di altri, in parte perché il padrone di casa era Karl Lagerfeld in persona e in parte perché l'accoppiata Pharrell e Justin Timberlake non passa certo inosservata.

 

La corsa per aggiudicarsi le 500 paia della limited edition, al prezzo non proprio democratico di 1.000 euro al paio, è scattata ieri.

 

A decidere chi se le accaparrerà sarà la sorte: tra coloro che si sono iscritti in una sorta di lista d'attesa su chanelatcolette.com solo i più fortunati riceveranno domani, 23 novembre, una e-mail di conferma con le istruzioni per impossessarsi delle sneaker più esclusive del momento, da indossare come status symbol ma anche, per alcuni, da rivendere a un prezzo maggiorato (nella foto dal sito colette.fr, Karl Lagerfeld, Pharrell Williams e Justin Timberlake).

 

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