UNA linea Di QUASI 300 PEZZI

Ovs: arriva la collezione Piombo Donna

Dopo la collezione maschile, nata nel 2018, arriva quella femminile. Il gruppo Ovs ha annunciato il lancio di Piombo Donna, una nuova linea di womenswear firmata da Massimo Piombo, direttore creativo della catena.

Al debutto oggi negli store Ovs, la collezione promette di essere «personalizzata, con abbinamenti inusuali di tessuti e colori», capace di evocare «l’ossessione di Piombo per l’esotismo e la sua curiosità senza pregiudizi».

«Una sfida bellissima per me - dice il designer -. Ho potuto misurarmi con un progetto dedicato esclusivamente alla sensualità e alla bellezza, per raccontare un mondo di pezzi pensati per vestirsi liberando l'emotività femminile, dedicati alle “beautiful different people"».

La nuova collezione, composta da quasi 300 pezzi (compresi accessori e varianti colori), punta su cappotti, pantaloni, maglie da assemblare con libertà: un "Piombo cocktail" risultato dei viaggi dello stilista, che trasforma le sue ricerche e intuizioni in un percorso estetico, «all'insegna della varietà e della vitalità».

L'obiettivo, come sottolinea Massimo Piombo, è fondere allure e praticità, nello spirito di una collezione distintiva, ma offerta a prezzi accessibili, con la possibilità di mixare capi femminili e maschili.

Le donne avranno infatti a disposizione non solo la loro collezione dedicata, ma potranno anche attingere ai capi per l'uomo, mentre alcuni item no gender (i maglioni, le sciarpe, i foulard) saranno a disposizione di tutti.

Ovs conta 1.822 negozi in Italia e all’estero e nel 2020 ha registrato vendite pari a 1,018 milioni di euro. È quotata alla Borsa di Milano dal 2015 (nella foto, Massimo Piombo e l’a.d. Stefano Beraldo).

a.t.
stats