nei negozi da ottobre

The Row ora scommette sul menswear

Fondato 12 anni fa da Mary-Kate e Ashley Olsen, il marchio di womenswear The Row è pronto ad affrontare il mercato della moda maschile.

La prima collezione uomo del brand sarà infatti nei negozi a partire dal prossimo mese di ottobre, nei flagship di New York e Los Angeles e in una selezione di multimarca internazionali.

Non è la prima volta che le gemelle Olsen si cimentano nel menswear: era già accaduto nel 2011, ma senza un significativo riscontro commerciale, e nel 2016, con il lancio di una capsule.

Ora però si parla di una gamma completa di proposte - in tessuti di alta qualità provenienti, oltre che dagli States, da Francia e Giappone, mentre parte della maglieria è made in Italy  - con un'impronta sartoriale e dettagli artigianali, in omaggio alla famosa Savile Row londinese, da cui la linea prende il nome.

Ma si respirerà anche un'atmosfera tipica della New York degli anni Ottanta e Novanta, attualizzata da influssi contemporary.

a.b.
stats