Nei negozi e online

Lo streetwear by Ikea dal 14 ottobre anche in Italia

È pronta a debuttare in Italia la nuova capsule collection streetwear di Ikea. Battezzata Efterträda, che in svedese significa “successore”, è nata da una stretta collaborazione fra la casa madre svedese e la filiale giapponese di Tokyo.

I designer di Ikea si sono lasciati ispirare dallo stile di vita di quattro giovani personaggi speciali (un direttore artistico, una musicista, un fotografo e una modella), rappresentativi del melting pot culturale di Harajuku, distretto di Tokyo famoso per la sua cultura giovanile e l’energia creativa.

La capsule è composta da una maglietta e una felpa, realizzate in cotone, accompagnate da alcuni accessori, fra cui una borsa in tessuto, due teli bagno, delle borracce per l’acqua e un portachiavi che riproduce in piccolo Famnig Hjärta, l’iconico cuscino Ikea a forma di cuore rosso, da cui escono due mani tese verso un abbraccio. Oltre al cappello Knorva, ispirato alla famosa borsa blu Frakta, presentato in occasione del lancio.

Il total look presenta uno stile essenziale, con il logo giallo e blu del gigante svedese che domina il retro della felpa e della maglietta, entrambe bianche. Dall’altro lato, sulla parte anteriore dei capi, campeggia il grande codice a barre del prodotto Ikea più popolare di sempre, la libreria Billy. Sopra la scritta “Design and Quality Ikea of Sweden”.

Il debutto di Efterträda nel nostro Paese è fissato per il prossimo 14 ottobre: la collezione sarà disponibile in tutti i negozi e online.



a.t.
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