Nel mirino l'outdoor

Gucci avvia una collaborazione con The North Face

Non si conoscono ancora i dettagli, ma Gucci ha un progetto in corso con The North Face, come confermato ieri sera a wwd.com. La partnership è stata in primis annunciata ai follower attraverso tre video teaser sui profili Instagram e TikTok del gruppo delle due G e allude a sviluppi nelle proposte per la vita all’aria aperta e il tempo libero.

Protagonisti dei mini-video le rocce, con annessa vegetazione selvaggia, un lago, il cinguettio degli uccelli e poco altro. A rivelare l’inedita liaison una bandiera sventolante legata in cima a una tenda da campo (nella foto) e a un remo, con il noto logo The North Face lievemente modificato per includere il brand “GUCCI” e i suoi colori.

Non è la prima volta che il marchio americano dell’outdoor si lega alla moda e a marchi iconici: Supreme, Sacai, Junya Watanabe e MM6 Maison Margiela, per citarne alcuni partner.

In più The North Face ha già fatto un po’ di “allenamento” con la sua collezione “Black Series”, presentata durante la fashion week di febbraio al Musée des Arts Décoratifs di Parigi. La linea nasce dalla collaborazione di designer interni all’azienda, che provengono sia dal mondo dell’alta moda che dall’outdoor, coordinati da Tim Hamilton, head of Global Creative di The North Face. Nata per le vette più alte, è stata rivisitata per diventare urban, impiegando avanzate tecnologie nei materiali e nella costruzione dei capi.

e.f.
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