nelle Marche

Tod's inaugura la fabbrica di Arquata. Della Valle: «Promessa mantenuta»

A meno di un anno dagli inizi dei lavori, Arquata del Tronto battezza il nuovo stabilimento della Tod's, frutto di un investimento di circa 10 milioni di euro. Presente all'inaugurazione il premier Paolo Gentiloni. Il patron del brand Diego Della Valle: «A regime la fabbrica occuperà 100 persone».

 

Ad Arquata, uno dei centri più colpiti dal sisma del 24 agosto 2016, ieri mattina (20 dicembre) è stato un giorno importante: alla presenza delle autorità politiche nazionali e locali è stato tagliato il nastro del nuovo complesso industriale di 2mila metri quadri per la produzione di calzature a marchio Tod's, «simbolo straordinario della ripresa - ha detto il Presidente del Consiglio - e la dimostrazione che si può investire. Anzi, che per certi versi è utile, possibile, persino conveniente investire in questi territori».

 

«Abbiamo mantenuto la promessa e dopo soli 11 mesi lo stabilimento è pronto», ha sottolineato Diego Della Valle, invitando altri imprenditori a fare altrettanto: «Possiamo impegnarci nel sociale senza fare politica e costruire altre 10-15 aziende per offrire lavoro, ridare speranza e futuro alle persone».

 

«Insieme - ha aggiunto - si può fare molto nell'interesse di tutti. Questo stabilimento occuperà a regime 100 dipendenti, alcuni dei quali sono qui da qualche giorno. A loro seguiranno altri man mano che saranno formati. Sono entusiasti. Chiedevano solo di lavorare seriamente e questo desiderio l'abbiamo esaudito. Per loro significa poter pensare a una vita dignitosa» (nella foto, il momento del taglio del nastro dal sito Governo.it).

 

stats