new york fashion week

Tom Ford: parata di vip allo show "see now, buy now"

«Da sempre il cinema è la mia vera ossessione» ha detto Tom Ford a margine della presentazione del suo film "Animali Notturni" a Venezia. Ma l'amore ricambiato per la moda non si discute, né accenna a diminuire. Ieri (7 settembre) alla sfilata newyorkese all'insegna del "see now, buy now" il "Tom Ford style" ha avuto il suo momento di gloria, a partire dal griffatissimo parterre.

 

Ad applaudire le proposte maschili e femminili dello stilista, presentate al Seagram Building, uno stuolo di bellissime, tutte vestite con i modelli del marchio: Alicia Keys rigorosamente senza trucco, con turbante e tailleur rosa, Naomi Campbell con un abito dalla profonda scollatura che esaltava il suo fisico sempre statuario, Julianne Moore - protagonista della prima pellicola di successo di Ford, "A single man", nella foto con Tom - in nero lungo e una inossidabile Lauren Hutton, 72 anni portati alla grande, con giacchino in velluto blu.

 

Riflettori accesi, tra le altre, anche su Rita Ora raggiante nel suo "spaghetti strap cocktail dress", Karlie Kloss con una mise argento e sulla coppia più bella della serata, quella formata da Cindy Crawford in georgette total white e dal marito Rande Gerber.

 

Per i fotografi un piatto ricchissimo, tra gli outfit sexy e scintillanti delle ospiti - ma anche gli uomini hanno fatto la loro figura, vedi un impeccabile Baz Luhrmann in grigio - e le proposte della collezione uomo e donna, pronte ad essere comprate in tempo reale, sul sito tomford.com, oltre che negli store della label e presso una rete selezionata di retailer internazionali a partire da oggi, 8 settembre.

 

Anche il sito di e-commerce mytheresa.com si apre in occasione della fashion week alla formula "shop + show": mette in vendita non solo le novità del fashion designer texano - a partire dalle 22, ora di New York - ma anche quelle di Tommy Hilfiger e, più avanti, di Burberry, che sfilerà a Londra il 19 settembre.

 

stats