nuove formule

Balenciaga: a gennaio la precollezione uomo, a marzo il co-ed show

L'ultima in ordine di tempo è stata Ferragamo. Ora un'altra griffe annuncia che sceglierà la formula co-ed per il suo fashion show: alla settimana della moda parigina di marzo Balenciaga porterà in pedana una sfilata unica per uomo e donna, preceduta a gennaio da una precollezione maschile.

 

Nella capitale francese il co-ed sta conquistando posizioni, anche se una schiera compatta di brand è tuttora legata all'impostazione tradizionale.

 

Ma il nuovo avanza, partendo dai colossi del lusso: dopo Kenzo, marchio di casa Lvmh per il quale la nuova formula è già realtà, è la volta di Balenciaga, nella scuderia dell'altro grande gruppo transalpino, Kering.

 

Non è l'unica novità di questi ultimi giorni per il brand disegnato da Demna Gvasalia, che il 30 novembre ha aperto al Dover Street Market di Londra un pop up store "DIY", attivo fino al 17 dicembre e ispirato a quello svelato a Parigi da Colette la scorsa estate.

 

Nello spazio, contraddistinto da un'installazione dello street artist Mark Jenkins, è possibile diventare stilisti per un giorno, personalizzando tramite postazioni dotate di touch screen le T-shirt uomo e donna in vendita, che sul retro riportano la scritta Balenciaga Do It Yourself.

 

Un'offerta completata dalla presenza di una serie speciale delle sneaker Triple S della griffe (nella foto, un modello maschile di Balenciaga).

 

 

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