nuovi progetti

Nyden: la nuova scommessa di H&M debutta con una vendita teaser online

Venduto solo su Internet, e in un secondo tempo attraverso temporary store, Nyden esordisce sul sito dedicato con una serie teaser di modelli: si tratta di T-shirt (cinque per la donna e quattro per l'uomo) di gusto street, pensate dal nuovo marchio del Gruppo H&M per conquistare i giovanissimi.

 

Un capo - quello con il logo Nyden stilizzato - è già andato sold out, anche se i prezzi non sono propriamente democratici: una maglietta costa 60 euro.

 

Sono previsti altri "pre-launch" e, in parallelo, un'azione a tappeto sui social network, per fidelizzare i Millennials e la Generazione Z di tutto il mondo. Il nome deriva da due parole svedesi: "ny" ("nuovo") e "den" ("il").

 

Come ha dichiarato il direttore creativo di Nyden, Oscar Olsson, l'intento è quello di costruire non una collezione fine a se stessa ma una community, fatta sia di seguaci che di collaboratori, scelti tra i personaggi che sbancano su Instagram e gli altri social, come l'attrice Noomi Rapace e il tatuatore Doctor Woo.

 

Con questo progetto e con l'insegna Arket il colosso svedese punta a diversificare l'offerta in chiave più contemporanea e al passo con i tempi.

 

Nel primo trimestre fiscale H&M ha registrato un fatturato di oltre 46 miliardi di corone svedesi (circa 4,5 miliardi di euro), in calo dell'1,7%, con un margine lordo in riduzione dal 52,1% al 49,9% e un utile diminuito da 2,5 a 1,4 miliardi.

 

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