Nuovi progetti

Riccardo Tisci arruola Vivienne Westwood per collaborare con Burberry

Attraverso un post su Instagram, Burberry ha annunciato ufficialmente la collaborazione con Vivienne Westwood. L’idea della partnership è di Riccardo Tisci: il neo direttore artistico della griffe britannica ha deciso di rendere omaggio con questo progetto a una delle prime persone che lo hanno avvicinato al mondo della moda.

La collezione, che rieinterpreta in edizione limitata i capi più classici dello stile Inglese e celebra l’heritage British del brand, sarà distribuita in edizione limitata a partire da dicembre 2018. Una parte dei ricavati dalla vendita  della limited edition saranno devoluti a favore di Cool Earth, un'associazione no profit che si occupa di preservare le foreste.

L'immagine utilizzata per dare l'annuncio della prima colab di Burberry nell'era Tisci ritrae lo stilista, la Westwood con indosso un trench (simbolo del brand brit) e il marito di lei Andreas Kronthaler.

«Sono incredibilmente fiero di quello che andremo a creare insieme - ha commentato Riccardo Tisci riferendosi alla collaborazione -. Vivienne è una ribelle, una punk, ineguagliabile nella sua rappresentazione dello stile British, che ha ispirato molti stilisti della mia generazione e di quelle successive».

an.bi.
stats