Oltre un milione gli utenti al mese

Rebelle: nuovi prodotti e voglia di crescere

Si ampliano gli orizzonti di Rebelle, il sito di e-commerce tedesco che vende lusso di seconda mano. La piattaforma, che ha ricevuto da poco un investimento multimilionario da parte di Mediaset, punta ad ampliare gli orizzonti a livello internazionale. Di recente ha lanciato la linea di prodotti per la cura dei capi Essentials e una maglia in esclusiva disegnata da Madeleine Thompson.

 

Fondata nel 2013 da Cécile Wickmann, Rebelle cresce a un ritmo dell'80% l'anno, con una forza lavoro di 110 dipendenti e un target di clientela dai 25 ai 65 anni, che fa ordini con uno scontrino medio di 350 euro.

 

La sede dell'azienda, la StyleRemains, è ad Amburgo, ma due terzi degli ordini gestiti riguardano transazioni fuori dei confini nazionali e collegano clienti in 29 Paesi diversi.

 

Gucci, Balenciaga, Christian Dior, Louis Vuitton, Chanel: la scelta, che spazia tra centinaia di top brand internazionali, per un totale di oltre 100mila articoli, genera un traffico di oltre un milione di utenti singoli al mese.

 

Sulla piattaforma i clienti possono comprare e vendere articoli firmati usati, agevolati dal servizio Concierge, che offre un pacchetto all-inclusive, occupandosi dell'intero processo di vendita, dalla descrizione dei capi alle foto, dal packaging alla spedizione.

 

L'azienda, capitanata da Wickmann e dal co-fondatore Max Laurent Schönemann, punta all'espansione internazionale: nel 2017 ha ricevuto un investimento multimilionario da parte della danese Friheden Invest e di recente ha acquisito il competitor scandinavo The 2nd Edit.

 

In Italia ha attratto le attenzioni di Mediaset, con cui è nata una partnership basata sul modello media for equity, destinata a dare un nuovo impulso alla crescita del portale e ad aumentare la brand awareness in Italia.

 

Tra le novità recenti, il lancio di una linea di prodotti per la cura dei capi e del guardaroba battezzata Essentials: ci sono i detergenti specifici per cashmere e lana, seta, lingerie a abbigliamento sportivo, lo steamer da viaggio, il rasoio anti pilling, le lettere adesive per personalizzare gli accessori e perfino una fotocamera, la Fujifilm Instax Mini 9, che serve a fotografare i capi per tenere in ordine l'armadio.

 

Altra novità è il pullover in cashmere disegnato dalla stilista Madeleine Thompson, che verrà venduto in esclusiva sul sito, a partire dal prossimo 25 novembre, al prezzo di 299 euro. Una novità con un risvolto benefico: la piattaforma donerà infatti il 10% delle entrate al progetto di beneficenza Rebelle with a Cause, che sostiene l’ associazione Plan International.

c.me.
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