ORIGINAL ICON COLLECTION

Svelata a Milano la prima capsule Barbie by Filippo Laterza for Original Marines

Presentata ieri a Milano, nel corso di un evento esclusivo nei chiostri di San Barnaba, Original Icon Collection, la capsule Barbie by Filippo Laterza for Original Marines, annunciata durante Pitti Bimbo.

Tre realtà che si uniscono, decise a portare alta la bandiera del made In Italy, offrendo una collezione che punta su raffinatezza e ricercata qualità artigianale, rispettando appieno il Dna e il credo stilistico di ogni singolo brand coinvolto.

La scelta di Mattel, sempre vicina al mondo della moda sin dalla sua nascita nel 1959, non è avvenuta per caso: Filippo Laterza è infatti uno degli stilisti che evidenzia il forte legame con il mondo dei bambini e la capacità di cogliere il dialogo tra esigenza del consumatore con l’alta qualità dei prodotti, l’attenzione dei dettagli, rafforzando in modo significativo il suo percorso professionale.

Afferma Lisa Weger, head of Regional Consumer Products Europe Mattel: «In qualità di fashion doll numero 1 al mondo, la moda è sempre stata al centro del brand Barbie. Combinando l'iconica bambola, un’azienda di abbigliamento di successo come Original Marines e il talentuoso e dinamico designer Filippo Laterza, la Original Icon Collection interpreta l'essenza di Barbie nell’anno del suo 60esimo anniversario. Siamo entusiasti di questa incredibile collaborazione, che mette in evidenza lo speciale legame che Barbie ha con l'industria della moda attraverso design freschi e innovativi».

La capsule è composta da 16 capi rappresentativi ispirati agli anni ’60, rivisitati in chiave contemporanea e ricchi di dettagli, come l’esclusiva stampa all over con le riproduzioni fotografiche di Barbie, le preziose stampe glitterate e le applicazioni di strass e ricami. Grande attenzione ai tessuti vaporosi, morbidi e soft touch, come la ciniglia, il jersey stretch, il tulle e lo chiffon. Tessuti che propongono un guardaroba kid, che spazia dal bomber al cappottino, dai leggings alle maglie, dalle gonne agli abiti per un effetto di grande raffinatezza.

«Siamo molto felici di far parte di un progetto così importante legato a un’icona conosciuta in tutto il mondo e a una firma della moda come Filippo Laterza - ha commentato Rocco Rella, direttore marketing Original Marines -. Original Icon Collection, evidenzia il forte legame di Original Marines con il mondo dei bambini. L’evento di presentazione rappresenta il punto di partenza di un progetto molto più ampio, che prevede un articolato piano di comunicazione e marketing, con attività specifiche offline e online, che vedrà coinvolti non solo i nostri store ma anche il mondo del web, con la creazione di un sito dedicato e attività digital studiate per stimolare il talento artistico dei più piccoli».

Una scelta destinata a risultare vincente, grazie all’ intermediazione di Victoria Licensing & Marketing, che da anni gestisce il top brand Barbie con il supporto di Eleonora Schiavoni, managing director e di Paola Moroni, senior category manager Soft Lines e al concorso che permetterà, collegandosi al sito dedicato originalicon.it fino al  30 settembre, di creare un look personalizzato con i capi della capsule disegnata da Filippo Laterza e di vincere con la modalità istant win uno dei premi in palio: la Casa dei Sogni, la Casa di Malibù di Mattel o la Cucina di Grandi Giochi (foto di Andrea Benedetti).

 

a.c.
stats