Per la prima collezione insieme

Miuccia Prada e Raf Simons rispondono alle domande del pubblico online

Non c’è dubbio che la sfilata digital di Prada del 24 settembre sia l’evento più atteso della fashion week di Milano. Lo show presenterà la prima collezione del marchio sotto la co-direzione creativa di Miuccia Prada e Raf Simons e il brand sta facendo di tutto per alimentare il buzz intorno all’evento.

L’ultima trovata è nel segno della democratizzazione e dell’inclusività: il marchio ha infatti deciso di offrire l'opportunità di inviare domande online ai due designer prima dell'evento a partire dal 21 settembre.

“Se potessi fare una domanda a Miuccia Prada e Raf Simons sul loro primo show, cosa chiederesti?” si leggerà nel sito web di Prada.

Nonostante la fashion week preveda diverse sfilate fisiche, l'evento della griffe sarà digitale ed è fissato per le 14 del 24 settembre, quando sarà trasmesso in streaming sul sito e sui canali social del marchio.

L’azienda, secondo quanto riportato da wwd.com, sta programmando un altro streaming, dedicato alla conversazione tra i due designer e alle loro risposte ad alcune delle domande pervenute sul portale.

Nel rispetto delle misure di distanziamento sociale, Prada darà inoltre il via a una serie di iniziative a partire dal 24 settembre, che includeranno proiezioni private locali, kit di visualizzazione consegnati a casa per proiezioni digitali ed eventi di visualizzazione virtuale che si svolgeranno in città tra cui New York, Los Angeles, Parigi, Londra, Berlino, Mosca, Dubai, Istanbul, Seoul, Hong Kong e Tokyo.
an.bi.
stats