PITTI UOMO 95

Rossignol e Philippe Model insieme per una capsule

Da un lato Philippe Model, marchio attivo nel segmento sneaker high-end, dall’altro Rossignol, leader nel mountain sport lifestyle: le due realtà francesi hanno unito le forze e disegnato in tandem la nuova capsule Rossignol X Philippe Model Paris, in vetrina al Giardino di Villa Vittoria, alle porte della Fortezza da Basso.

 

All’interno di un’installazione futuristica dalla conformazione a igloo, una proiezione immersiva a 360 gradi conduce il visitatore in ambienti inediti, dalle vette alpine ai tetti di Parigi, mentre al centro si staglia un modello unico di sneaker di ispirazione vintage, che unisce l’estetica parigina e l’artigianalità tutta italiana di Philippe Model alla vocazione sportiva e ai contenuti tecnici di Rossignol.

 

Il modello si caratterizza per la suola running agile, confortevole e adatta alla vita dinamica della città, mentre tomaia e allacciatura tecnica sono d’ispirazione high-tech, tipica degli sport di montagna. Guarda caso, il sistema di chiusura e il collarino imbottito ricordano la scarpetta interna dello scarpone da sci, di cui riflettono comfort e tecnicità.

 

Disponibile in quattro differenti abbinamenti colore, due per l’uomo e due per la donna, la sneaker sarà distribuita a partire da luglio nelle boutique Philippe Model Paris a Milano, Roma e Parigi, nei flagship store Rossignol e in selezionati multibrand.

a.t.
stats