pitti uomo

In pedana sale By Creations, la platform brand che getta un ponte fra Italia e Cina

L'appuntamento è per oggi (16 giugno) alle 18.30 presso il Giardino Corsini di Firenze: sotto i riflettori i brand che hanno aderito alla platform brand By Creations.

 

Un asse tra Italia e Repubblica Popolare, per promuovere il made in Italy e conquistare il pubblico cinese. Sin da subito: durante l'evento gli utenti potranno acquistare con la formula "See now buy now".

 

La paternità di By Creations è di Hengdian Group, uno dei più grandi gruppi internazionali di aziende private cinesi che, cavalcando l'affermazione del canale digitale nell'ex Celeste Impero, ha puntato a declinare l’eccellenza del bel vestire italiano in prodotti creati in esclusiva per il mercato cinese, rispondendo così a esigenze di misure e richieste particolari dei consumatori locali.

 

Uno dei key point della piattaforma è il prezzo, che beneficiando della collaborazione tra marchi made in Italy e industrie manifatturiere, non varia rispetto all’Europa: tasse di importazione e dazi doganali non gravano infatti sul cartellino.

 

Senza lesinare sulla qualità: i brand che collaborano con By Creations utilizzano materie prime provenienti dai maggiori distretti italiani del tessile e dell’abbigliamento, per offrire al consumatore finale «capi speciali e unici, prodotti in oltre 100 aziende del territorio».

 

Ogni articolo è contraddistinto da una speciale label certificata dall’ITPI (Istituto per la tutela dei produttori italiani), che garantisce e certifica la provenienza e qualità di ogni pezzo di qualsiasi categoria merceologica - menswear, calzature, valigeria e outerwear - per un servizio made to measure destinato alla clientela più esigente.

 

La formula commerciale di By Creations è la classica O2O (Online to Offline), che unisce una rete di oltre 15 piattaforme cinesi - ognuna caratterizzata da un posizionamento strategico definito e dedicato - a dieci flagship store localizzati nei più importanti mall cinesi, tra cui Hangzhou, Nanjing, Shenyang, Wuhan, Wenzhou,  con nuovi progetti in vista a Shanghai, Guangzhou, Pechino, Chengdu, Changsha e Chongqing.

 

Prossimo step di By Creations, imporsi come provider del lifestyle italiano anche per altre categorie di prodotto, sino a comprendere womenswear, kidswear, food, beverage e design.

 

Tra le collezioni per la primavera-estate 2017 che saliranno in pedana oggi ci sono quelle di Moreschi, Tombolini, Baldinini, oltre a Pollini, Ermini, Kired, Pineider, Royal row e Chiarugi.

 

stats