pitti uomo

Luisaviaroma tra party, charity, presentazioni e il “tech-summit”

Con la cena e il party di ieri sera, 9 gennaio, al Teatro Odeon si è aperta la lunga carrellata di eventi promossi da Luisaviaroma a Firenze nelle giornate di Pitti Immagine Uomo. Andrea Bocelli è stato lo special guest della serata, che ha avuto come momento clou l’asta benefica a favore della Fondazione che porta il suo nome.

 

Sul palco si sono alternati artisti del calibro di Kelly Rowland, Jasmine Thompson, Tom Odell e Nicole Scherzinger, amici di Andrea Panconesi, pioniere nell’e-commerce di moda con il suo Luisaviaroma.com, oltre che titolare della storica boutique fiorentina.

 

Dopo il red carpet di rito, Simon De Pury ha battuto all’asta durante la cena di gala opere di Bosco Sodi, Chiharu Shiota, Giovanni Manfredini e molti altri artisti. Il ricavato sarà devoluto alla ricostruzione delle scuole di Haiti, distrutte dall’uragano Matthew.

 

Bocelli, arrivato all’evento con la moglie e i due figli, ha voluto sottolineare il valore della moda italiana. «Occasioni come queste - ha detto alla stampa - ricordano ai nostri connazionali l'importanza del made in Italy, che va amato e sostenuto. In più a Firenze ci sono luoghi stupendi, singolari e unici al mondo, perché non aprirli alla moda? È un aspetto della nostra vita seguito da tutti in ogni angolo del pianeta».

 

In questi giorni la boutique Luisaviaroma mette in campo presentazioni speciali: oggi, 10 gennaio, dalle 17.30 alle 19.30 il fotografo e autore del blog The Sartorialist Scott Schuman svela i modelli della collezione di sneaker creati con Sutor Mantellassi in esclusiva per il retailer; domani, 11 gennaio, dalle 17.30 alle 20.30, è la volta del progetto Icon di Peuterey; venerdì, 13 gennaio, dalle 11.30 alle 15, ci sarà un incontro con i designer tedeschi selezionati da Andrea Panconesi a Der Berliner Mode Salon e portati a Firenze.

 

Mondanità, moda ma anche il punto sullo sviluppo tecnologico del settore: giovedì 12 gennaio, dalle 9.30 alle 18, si svolge presso il Teatro della Compagnia di Firenze la terza edizione del Fashion & Technology Summit, in collaborazione con Iab Italia e Netcomm. Il programma prevede speech, roundtable e interview sulle tendenze future della moda, fra tradizione e innovazione. Il convegno è aperto al pubblico, fino a esaurimento posti. (nella foto, Andrea Panconesi e Nicole Scherzinger)

 

 

stats