pitti uomo

The Latest Fashion Buzz punta su Pronounce

Anche a questa tornata di Pitti Uomo, a Firenze, si sono accesi i riflettori di The Latest Fashion Buzz, il contest dedicato ai nuovi talenti internazionali del menswear di Pitti Immagine, in partnership con la casa automobilistica Mini.

 

Quest'ultima ha ospitato nel suo spazio le collezioni di David Catalàn, Estelita Mendonça, Feng Chen Wang, Goetze, Magliano e soprattutto Pronounce, brand che si è aggiudicato la vittoria a questa edizione del concorso.

 

Al vincitore un servizio di advising gratuito della durata di un anno offerto a uno dei partecipanti da Creative and More, agenzia di talent scouting nel fashion di Luca Rizzi.

 

La scelta è caduta su Pronounce (Cina), realtà fondata da un duo di designer, per «la capacità di combinare creatività e uso dei materiali, in un particolare melting pot culturale frutto delle personali esperienze di vita cosmopolite».

 

Yushan Li e Jun Zhou sono i due creativi che nel 2016 hanno dato vita a Pronounce. Il primo è diplomato alla Central Saint Martins e ha lavorato da Yeezy a Los Angeles. Zhou ha studiato all’Istituto Marangoni e al London College of Fashion, oltre ad aver collaborato con Ermenegildo Zegna.

 

 

stats