Potenza del digital

Rick Owens sfila a Venezia ma è in calendario a Parigi

Grazie alla tecnologia le barriere tra virtuale e reale si assottigliano, così come i confini geografici si annullano. Emblematica la scelta di Rick Owens, presente nel calendario della Paris Fashion Week con uno show digital alle 18 dell'1 ottobre, che però sarà trasmesso dall'Italia e per la precisione dal Lido di Venezia.

«Farò uno street-show essenziale nella mia "casa lontano da casa", il Lido di Venezia, che si trova a due ore dalla mia fabbrica italiana - ha spiegato lo stilista a wwd.com -. Volevo fare qualcosa di "homemade e home-based", ma dal vivo e ad alto volume. Perché questo è un momento in cui occorre essere moderati, ma è anche una fase in cui bisogna tirare fuori il meglio di noi».

Resta confermata la decisione di trasmettere in streaming lo show e che potrebbero esserci anche cronisti e fotografi ad assistere alla sfilata.

In occasione della settimana della moda maschile di Parigi, lo scorso giugno, Owens aveva trasmetto un video di se stesso e del modello Tyrone Susman mentre erano impegnati in un fitting nel suo studio di Parigi. Il filmato, simile a quelli delle video-sorveglianza era molto legato allo spirito del marchio, caratterizzato da tratti distopici e da un glamour oscuro.

Nella foto, un momento della sfilata di Rick Owens della Fall-Winter 2020-2021

c.me.
stats