premi

Centro di Firenze per la Moda Italiana e Comitato Leonardo: 3mila euro per i giovani

Anche quest'anno il Centro di Firenze per la Moda Italiana sceglie di valorizzare il talento di giovani laureati che abbiano sviluppato tesi inerenti la moda made in Italy. E mette a disposizione una borsa di studio di 3mila euro nell'ambito dei premi di laurea che il Comitato Leonardo promuove da ormai 17 anni.

 

Intitolato al past presidente del Centro di Firenze per la Moda Italiana, il Premio "Alfredo Canessa" è arrivato alla settima edizione. "La moda e il made in Italy" è il tema del bando, che si focalizza su ricerche di giovani laureati o diplomati di scuole di moda che dall'analisi dell'attuale contesto economico evidenzino gli scenari futuri e le strategie di promozione del prodotto moda made in Italy.

 

Al contest, come spiega una nota «può partecipare chi hasviluppato una tesi di laurea specialistica (nuovo ordinamento) e sia in possesso di un titolo conseguito successivamente al primo gennaio 2011 oppure elaborato finale di scuole o accademie di moda con durata triennale o quadriennale». La scadenza è il 31 ottobre 2014.

 

La premiazione avrà luogo al Quirinale nel corso della cerimonia di conferimento dei Premi Leonardo, alla presenza del presidente della Repubblica.

 

stats