premi

Woolmark Prize: sul podio i Public School

Ad aggiudicarsi l'International Woolmark Prize 2014/2015 è stata la collezione in lana merino degli americani Public School, premiati in occasione della giornata inaugurale di London Collections: Men.

 

A seguito di una ricerca globale in 21 Paesi e coinvolgendo più di 60 stilisti, a conquistare l’accesso al round finale sono stati cinque designer: il giapponese Sise, il danese Asger Juel Larsen, l’australiana Strateas.Carlucci, The Emperor 1688 dall’Uae e gli americani Public School, saliti sul podio.

 

A scegliere i vincitori è stata una giuria composta dal designer Paul Smith e da Tim Blanks, editor-at-large di Style.com, che hanno affiancato i rappresentanti dei retail partner dell’IWP.

 

«La peculiarità dei Public School è la loro profonda capacità artigianale e l’occhio commerciale», ha dichiarato Paul Smith subito dopo la proclamazione dei vincitori, che ricevono un contributo finanziario di 100,000 dollari australiani e l’opportunità di vedere distribuita la loro collezione nei più importanti department store del mondo, come Harvey Nichols, Saks Fifth Avenue, 10 Corso Como, Joyce, David Jones e matchesfashion.com.

 

 «È incredibile aver vinto questo premio - hanno commentato i Public School -. Siamo i primi americani a vincere questa competizione, quindi ne siamo particolarmente orgogliosi. Il premio ha davvero un significato profondo per noi».

 

La collezione debutterà nei negozi ad agosto 2015.

 

stats