preview

Alla fashion week di giugno Alberta Ferretti apre le danze, Stella McCartney le chiude

Nuove anticipazioni sulla prossima edizione di Milano Moda Uomo: mentre arriva il Save the Date di Stella McCartney - che parla di una "women's and men's presentation" la sera del 18 giugno, in una location da definire -, Alberta Ferretti comunica la presenza in calendario il 15 giugno con una doppia sfilata, dedicata alle collezioni Resort 2019 e Alberta Ferretti Limited Edition.

 

Anche in questo caso si tratterà di un happening serale, fissato nella giornata di apertura della fashion week alle 18:30, all'interno di uno dei luoghi iconici di Milano, la Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale. 

 

Lo show sarà diviso in due parti: la prima con la passerella della Resort 2019 e la seconda, in cui protagonisti saranno gli abiti da sera e da cocktail della linea demi-couture Alberta Ferretti Limited Edition.

 

Si delinea quindi, di giorno in giorno, la fisionomia di un'edizione che non sarà certo declinata solo al maschile.

 

Il calcio d'inizio è stata la notizia lanciata ieri, 7 maggio, da fashionmagazine.it e rivelatasi poi vera: Stella McCartney ha scelto il capoluogo lombardo per presentare il nuovo corso, dopo la separazione da Kering.

 

È solo un tassello di un più ampio progetto di Camera Moda, che intende associare la quattro giorni di giugno non solo alla moda uomo, ma a una visione più ampia e articolata della moda (nella foto, Alberta Ferretti).

 

stats