progetti

Polimoda Talent: 30mila euro per i giovani talenti

Annunciata la nuova edizione del programma di borse di studio, co-working e mentorship per startup innovative e giovani imprenditori della moda e del lusso: ai suoi migliori alumni Polimoda riserva un supporto pari a un valore di 30mila euro.

 

Con una call internazionale aperta in questi giorni, l’istituto invita a presentare progetti imprenditoriali e proposte di startup nei settori design, comunicazione, tecnologia e business.

 

La call si rivolge agli alumni e agli studenti dell’ultimo anno di Polimoda, che non abbiano ancora compiuto 30 anni e abbiano un progetto creativo nel settore.

 

Per partecipare, i candidati dovranno presentare domanda entro il 13 febbraio 2018, unitamente al proprio curriculum vitae e a una presentazione della propria idea in forma di business model.

 

Una commissione composta da rappresentanti di Polimoda, docenti ed esperti del settore valuterà le migliori idee sulla base del carattere innovativo della proposta, delle prospettive di mercato e fattibilità e della rilevanza del progetto nel panorama contemporaneo.

 

I due vincitori entreranno a fare parte del programma Polimoda Talent 2017/2018 per una durata di sei mesi a partire dal prossimo marzo e avranno accesso a benefit esclusivi, tra cui l’utilizzo di spazi di lavoro in co-working presso il Polimoda Design Lab, un contributo economico per avviare l’attività e un servizio di tutorship costruito ad hoc in base all’idea imprenditoriale all’origine del progetto.

 

Al termine del semestre i due progetti saranno presentati a investitori e aziende potenzialmente interessati a supportare la loro accelerazione nel mercato della moda.

 

L’ultima edizione del Polimoda Talent (2016/2017) ha lanciato due giovani imprenditrici italiane: Eleonora Bruno, couture hat designer fondatrice di Ely.B., e Veronica Stampacchia, artefice di Pure Electric, startup dedicata al mercato emergente del e-bike clothing e vincitrice del German Design Award 2017.

 

In futuro il programma Polimoda Talent sarà implementato su base annuale attraverso un bando aperto a tutto il network di studenti e alumni dell’istituto, che potranno così ricevere un aiuto concreto per il raggiungimento dei propri obiettivi.

 

stats