Rappresenta l'Italia grazie a Pitti e Ice

Kristian Guerra (Ice Surface Temperature) al Fashion Showcase di Londra

Grazie al supporto di Pitti Immagine/Tutorship Program e ICE, ci sarà anche Ice Surface Temperature tra i 16 creativi di scena al prossimo International Fashion Showcase di Londra, la piattaforma che presenta il lavoro di fashion designer emergenti, nata nel 2012 dalla partnership tra British Council e British Fashion Council, a cui si sono aggiunti quest'anno London College of Fashion e Somerset House.

 

Creato dal designer emergente Kristian Guerra insieme alla sorella Laura, il brand di ricerca Ice Surface rappresenterà l’Italia alla kermesse, che si svolgerà dall'11 al 25 febbraio, in concomitanza con l’apertura della London Fashion Week, alla Somerset House di Londra.

 

Una piattaforma di lancio di nuovi talenti ma anche un programma didattico biennale, mirato allo sviluppo del business degli stilisti emergenti nel mondo della moda a livello globale, che ha visto fino a oggi la partecipazione di 600 designer da 70 nazioni.

 

Nato a Padova nel 1988 e diplomato in Fashion Design allo Iuav (oltre che unico italiano in dieci anni a vincere l'Its di Trieste), Kristian Guerra ha preso spunto dal momento in cui il ghiaccio si trasforma in acqua, per mostrare il concetto di cambiamento come elemento centrale del suo marchio di urbanwear.

 

Un progetto in cui il fornitore diventa il protagonista, portando in primo piano il valore della materia prima che produce, ovviamente italiana. Un obiettivo per cui è fondamentale il lavoro di sponda con Laura Guerra, sorella di Kristian, pattern designer di grande esperienza nel settore.

c.me.
stats