red carpet

Al gala dell'amfAR Kevin Spacey tiene banco

Le attese per il "party dei party", il gala Cinema Against Aids di amfAR, non sono state deluse. Molti i vip intervenuti a quello che è considerato uno degli appuntamenti più brillanti e mondani della settimana del cinema di Cannes. Tra i mattatori della serata, Leonardo DiCaprio e un Kevin Spacey in forma smagliante.

 

All'Hôtel du Cap-Eden-Roc si sono fatte notare anche Uma Thurman, Kirsten Dunst, Vanessa Paradis ed Elle Fanning, solo per citare alcuni nomi. Elle è protagonista del film The Neon Demon, un horror ambientato nel mondo della moda, che ha fatto storcere il naso a più di un critico. A rubarle qualche flash sulla Croisette è stata un'altra attrice presente nella pellicola, la radiosa Bella Heathcote.

 

Il più istrionico all'amfAR Gala è stato Kevin Spacey, che ha imitato il conduttore televisivo e comico Johnny Carson, Bill Clinton e Jack Lemmon. Parlando a ruota libera, Spacey ha tirato qualche frecciata a Donald Trump, dicendo: «Non so se gli piacerebbe questo Festival. I film esteri contengono due cose che Trump detesta: gli stranieri e la lettura. Ma amerebbe la Costa Azzurra, perché ci sono tanti casinò da sbancare».

 

A un certo punto, l'attore ha chiamato sul palco un'icona del cinema a stelle e strisce, Fay Dunaway, splendida 75enne, che lo ha aiutato a cambiare giacca e a trasformarsi in Bill Clinton.

 

Come è noto, al gala di amFAR è abbinata un'asta benefica dove, tra i vari premi in palio, c'erano una settimana nella dimora di DiCaprio a Palm Springs, ma anche parecchi vestiti firmati, indossati per l'occasione da bellissime come Karlie Kloss e Alessandra Ambrosio.

 

Come riporta wwd.com, Adrien Brody, attualmente sugli schermi con Manhattan Night, ha messo in palio un suo quadro: la pittura, sua passione da sempre, ultimamente sta assorbendo molto del suo tempo.

 

L'opera è stata venduta a 450mila euro, una cifra superiore a quelle destinate ad artisti ben più famosi.

 

Da segnalare, sul tapis rouge di Cannes una conturbante Valeria Golino in Giorgio Armani, insieme a Riccardo Scamarcio con il quale, nonostante le continue voci di rottura, la storia sembra continuare (nella foto, Kevin Spacey vestito Giorgio Armani, foto SGP).

 

 

stats