Resort 2021

Una villa in 3D per il debutto di Valentino Insights

Pierpaolo Piccioli, direttore creativo di Valentino, invita a immergerci virtualmente nelle atmosfere di una villa modernista in 3D, nella macchia mediterranea sulla costa laziale di Nettuno, dove è cresciuto e dove abita: un’architettura virtuale, dove i grandi volumi ariosi delle vetrate fanno da sfondo ai capi e gli accessori della collezione Diary e della nuova Valentino Garavani Roman Stud.

A metà tra il videogioco e l’arte digitale, si può passeggiare tra le stanze e il patio con piscina di questa villa immaginata e che esteticamente rimanda allo stile raffinato delle nuove boutique della maison. Nello stesso tempo possiamo soffermarci e interagire con i pezzi di Valentino, poi acquistabili sul sito.

Un coinvolgimento di esperienze e approfondimenti che rimandano alla nuova campagna pubblicitaria scattata da Piccioli, con protagonista la modella Mariacarla Boscono, ai contenuti in continua evoluzione proposti dalla piattaforma, come alcuni pezzi di design del’900 selezionati dal direttore creativo, secondo il suo gusto personale.

Un linguaggio videoludico guidato da note che indicano su quali immagini cliccare e quali sono gli spazi nascosti da cercare, che portano il visitatore a imbattersi in indizi che sembrano pezzi di un puzzle che ognuno può completare con le proprie suggestioni: messaggi in segreteria, video, selezioni musicali provenienti da un giradischi vintage, accessori Valentino fuori scala che diventano arredamento surreale, cabine armadio da sogno, eventi esclusivi e tanto altro.

a.c.
stats