La maison nell'orbita di Lvmh, guidata da Riccardo Tisci, potrebbe presto ripristinare la collezione haute couture. Si tratterebbe di un ritorno all'alta moda dopo due anni di "latitanza": la linea era stata messa in stand-by a fine 2012.
La notizia sarebbe stata rilasciata dallo stesso Tisci a John Koblin, un giornalista del The New York Times.
Quando il designer aveva annunciato la decisione di congelare la collezione, aveva anche precisato che avrebbe continuato a disegnare abiti speciali per occasioni altrettanto speciali. E così è stato: vedi i vestiti da sposa di Beyoncé e Kim Kardashian.
All'epoca, come evidenzia vogue.co.uk, gli osservatori erano stati concordi nello spiegare questa scelta come la volontà - da parte del designer - di concentrarsi sullo sviluppo e la crescita del ready-to-wear, dalle performance in ribasso.
Ma ora che il brand - il quinto più redditizio tra quelli nel panel di Lvmh dopo Louis Vuitton, Dior, Fendi e Marc Jacobs - sta recuperando posizioni sul fronte dei numeri, l'haute couture potrebbe tornare nuovamente a essere un asset su cui investire.
Una rentrée che sarebbe sicuramente apprezzata da molte star, in primis Cate Blanchett, Nicole Kidman e Julianne Moore, assidue clienti dell'haute couture firmata da Riccardo Tisci prima dello stop di due anni fa.