indiscrezioni sullo show di giugno

Yves Saint Laurent: destinazione Los Angeles per l'uomo

Dopo aver portato il menswear a New York l'estate scorsa, Yves Saint Laurent sarebbe pronto a bissare la trasferta oltreoceano: sembra infatti che il prossimo giugno le proposte maschili della griffe sfileranno a Los Angeles.

Lo rivela wwd.com, specificando che la data prescelta sarebbe molto anticipata e batterebbe sul tempo tutte le fashion week europee e Pitti Uomo.

Per il momento tutto tace dal marchio nell'orbita del Gruppo Kering. Un accenno alle atmosfere californiane c'era già stato nell'ultimo show parigino di Ysl, ambientato sotto la Tour Eiffel ma con una lunga fila di palme a fare da contorno.

Del resto, il legame del brand con la metropoli della West Coast non è una novità, visto che Hedi Slimane nel periodo della sua direzione creativa del marchio aveva scelto L.A. per vivere e lavorare.

L'attuale creative director, Anthony Vaccarello - alla guida stilistica di Yves Saint Laurent da tre anni - inizialmente aveva scelto di presentare le collezioni uomo e donna insieme durante la settimana della moda parigina (nella foto, il défilé newyorkese del giugno 2018).

a.b.
stats