Sarà impiegato in tutte le divisioni

Marzotto: tessuti a prova di virus grazie al trattamento ViralOff

Al bando i virus dai tessuti grazie a ViralOff, l'innovativo trattamento frutto dell'accordo di partnership concluso da Marzotto Group con Polygiene,  uno dei maggiori leader del settore biomedicale, già fornitore di trattamenti per mascherine e camici.

Sviluppato da Polygiene contro Influenza A BirdFlu, Norovirus e Sars, è stato modificato e adattato al nuovo ceppo Covid-19 e permette di ridurre in brevissimo tempo oltre il 99% dei virus che potrebbero appoggiarsi sulla superficie del tessuto. Le prestazioni del prodotto sono garantite e testate ai sensi della norma ISO18184:2019. 

La collaborazione ha permesso di adattare il trattamento antivirale, ViralOff, per l'utilizzo su tessuti prodotti con fibre naturali, come lana, lino e cotone. 

«Abbiamo già testato ViralOff su alcuni tessuti con diverse composizioni e siamo molto contenti del risultato ottenuto - è il commento di Giorgio Todesco, ceo di Marzotto Wool Manufacturing  -. Stiamo continuando le sperimentazioni per garantire la resistenza del trattamento anche dopo molteplici lavaggi sia ad acqua che a secco».

«Il comportamento d'acquisto dei consumatori è cambiato e la domanda di abbigliamento con trattamento per la protezione antibatterica e antivirale sta crescendo – aggiunge Ulrika Bjàrkceo di Polygiene-. Oggi, alcuni Paesi richiedono che i vestiti siano sanificati dopo essere stati provati nei negozi. Inoltre, sappiamo che anche i consumatori sono molto cauti quando fanno shopping. ViralOff protegge i capi d'abbigliamento, riduce la necessità di lavarli e prolunga la durata degli stessi».

Il trattamento anti-virale sarà utilizzato da tutte le divisioni di Marzotto Group: Marzotto FabricsGuabelloFratelli Tallia di DelfinoMarlane,Estethia/G.B.ConteOpera PiemonteseRedaelliTessuti di Sondrio,LanerossiLinificio e Canapificio Nazionale Nuova Tessil Brenta

c.me.
stats