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Kenzo x H&M: show-evento a NY. E su eBay è già caccia all'acquisto

Chloe Sevigny, Lupita Nyong'o, Iman, Rosario Dawson, Joe Jonas e altre celebrity non si sono perse l'evento di lancio della collezione Kenzo x H&M (nella foto) al Pier 36 di New York, con un fashion show diretto dall'iconico Jean-Paul Goude. Il debutto ufficiale è fissato per il 3 novembre, ma su eBay alcuni modelli sono già in prevendita a prezzi maggiorati.

 

Uno spettacolo, quello di ieri 19 ottobre, animato da ballerini, suonatori di tamburi e cantanti, sulla base di un remix personalizzato di Express Yourself di Sam Spiegel, e culminato in un coloratissimo défilé, con la coreografia di Ryan Heffington e lo styling di Francesca Burns e Alex Aikiu. A seguire, una performance a tutto rap di Ice Cube.

 

Carol Lim e Humberto Leon, direttori creativi di Kenzo, hanno definito la serata come «un inaspettato e vivace mix di mondi diversi che si uniscono». Ma anche un omaggio indiretto al fondatore del brand, Kenzo Takada, precursore della sfilata-performance e ispiratore del mood della capsule collection, in vendita in oltre 250 negozi H&M e online dal 3 novembre.

 

In realtà, come è già trapelato dai media e come si può constatare in prima persona, alcuni outfit sono già disponibili in prevendita su eBay, a prezzi superiori anche di sette volte rispetto a quelli stabiliti.

 

Per esempio, fa notare Adnkronos, un vestito da 399 euro viene proposto a 1.000, mentre per un cappotto (119 euro) si devono sborsare 650 euro. Si ripete quindi quanto già successo in passato: il prezzo di una giacca realizzata per la catena da Olivier Rousteing di Balmain, 399 euro, sul web aveva sfondato il tetto dei 5mila euro. Stesso film per le proposte firmate da Alexander Wang: anche allora si era scatenata la gara ad aggiudicarsi i capi più "strong".

 

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