sfilate

Louis Vuitton: la Cruise sfilerà alla Fondation Maeght

Finora si sapeva solo la data, il 28 maggio, ma non la location della sfilata della Cruise collection di Louis Vuitton, che ora è stata svelata: è la Fondation Maeght di Saint-Paul de Vence, nel Sud della Francia.

 

È stato lo stesso direttore creativo, Nicolas Ghesquière, a rivelare sul suo account Instagram la sede dello show: una fondazione privata, nata nel 1964 su iniziativa di Marguerite e Aimé Maeght, ospitata in un edificio progettato dall'architetto catalano Josep Lluís Sert.

 

Al di là del valore architettonico, l'edificio fa da cornice a opere di artisti come Joan Miró, Georges Braque, Alberto Giacometti, Balthus, Tapiès e Marc Chagall, oltre a organizzare esposizioni a tema.

 

Già nel 2014 il marchio aveva scelto la Costa Azzurra, e precisamente il Principato di Monaco, per il défilé della Cruise.

 

L'anno scorso aveva optato per il Miho Museum nei pressi di Kyoto, nel 2016 per il Niterói Museum di Rio de Janeiro, disegnato da Oscar Niemeyer e nel 2015 per la spettacolare villa di Bob e Dolores Hope a Palm Springs.

 

stats