sfilate

I piccoli esploratori de Il Gufo alla scoperta degli abissi

Una collezione fresca e poetica, quella presentata ieri (24 giugno) al Teatro Vetra di Milano da Il Gufo. Protagonisti capi vivaci, densi di richiami al mondo marino e dedicati a piccoli marinai che, immergendosi tra le sfumature intense e calme del blu, diventano esploratori degli abissi, tra stili e colori che richiamano località di costiera e barriere coralline.

Una sfilata per riportare in superficie e illuminare un mondo sommerso, dove il brand di childrenswear si fa portavoce di un messaggio etico ispirato dal celebre esploratore e navigatore Jacques-Yves Cousteau: “Conoscere il tuo pianeta è un passo verso il proteggerlo”.

A donare movimento, la ricerca, gli abbinamenti e la lavorazione dei materiali sempre più funzionali alle forme proposte, pensate nel massimo rispetto delle esigenze dei più piccoli.

Per la bambina sono presentate silhouette dove si mescolano carattere e romanticismo. Abiti a balze leggeri, impreziositi da ricami si contrappongono a elementi più moderni come jumpsuit e pantaloni mom-fit in denim e top dai dettagli fluorescenti.

Per il bambino sono tanti i richiami al mondo del mare e della navigazione: dalle classiche righe bianche e blu indossate sotto la giacca doppiopetto a didascaliche stampe di paesaggi, onde e animali marini.

Il rosso e il giallo creano bagliori inaspettati tra i classicismi del blu, mentre tocchi fluorescenti danno originalità alle proposte più daily.

In pole position materiali super comfort con il pizzo Sangallo, lino, cotone affiancato al tessuto Sensitive Fabrics, che ha permesso a Il Gufo di sperimentare una nuova dimensione dell’estetica active, unendo allo stile del brand la performance dei materiali.

Piccola incursione eco, il cardigan chiuso con fiocco Liberty, realizzato con un filato riciclato ottenuto dalla rigenerazione di bottiglie di plastica.

Stampe all-over, ricami realizzati a mano e applicazioni raccontano la bellezza di una natura da proteggere. Meduse fluttuanti, coralli 3D, cavallucci marini e pesci tropicali animano e impreziosiscono anche i capi più semplici, spesso presentati in total white.

Must per il maschietto la scarpa da barca, la morbida slip-on con gli squali come patch sulle punte, la sneaker bianca o blu con le allacciature a contrasto e i sandali a fascia, indossati anche dalle bambine, che li alternano a ballerine morbide e a sandaletti con doppia fascia bicolore.

a.c.
stats