show l'11 febbraio con 250 invitati

Philipp Plein donna sfilerà a New York

Imaxtree

Come emerge da indiscrezioni di stampa, la sfilata femminile del brand è in programma per l'11 febbraio, durante la settimana della moda newyorkese, presso The Grill sulla 52esima strada: una location aperta due anni nel Seagram Building al posto del leggendario ristorante Four Seasons, scelta in passato da Tom Ford. La sera del giorno prima ci sarà una cena riservata a una cerchia di "happy few".

Previsto in concomitanza con lo show - che prevede l'esibizione di due star internazionali - anche il lancio di una capsule di Billionaire, brand che a sua volta ha presentato l'uomo nel capoluogo lombardo e di cui lo stilista-imprenditore detiene il 51% dal 2016.

Come è accaduto nelle scorse settimane, in occasione del défilé milanese a Palazzo Clerici, Plein punterà a una passerella esclusiva, per non oltre 250 invitati.

Già nel febbraio 2018 Plein era volato nella Big Apple, senza lesinare sugli effetti speciali: l'ex cantiere navale Brooklyn Navy Yard era stato infatti trasformato in una pista da sci, con neve finta e un robot gigante, che aveva sfilato tenendo per mano la modella Irina Shayk (nella foto con il designer), scesa da una navicella spaziale.

Intanto non ci sono aggiornamenti sulle indiscrezioni di qualche tempo fa, che davano la griffe in procinto di essere ceduta a uno o più fondi, ipotizzando il valore del deal in 700 milioni di euro: una voce che lo stesso Plein si era affrettato a smentire, dicendo che «per quella cifra non mi siedo nemmeno a discutere».

a.b.
stats