Si parte con una mostra di Kris Ruhs

Carla Sozzani: a Parigi una nuova sede della Fondazione

Carla Sozzani porta a Parigi la sua Fondazione, che ora presenterà il suo programma culturale sia a Milano, che nella capitale francese. Per la nuova sede la fondatrice di 10 Corso Como ha scelto mille metri quadrati all'interno di un edificio industriale 22 rue Marx Dormoy, in una location che contribuirà dunque all'atmosfera già vibrante dell'area introno al Théâtre des Bouffes du Nord.

«A quasi 30 anni dall'apertura della Galleria a Milano, desidero affrontare una nuova sfida. È tempo di sviluppare il viaggio culturale della Fondazione con uno spazio inedito, in una città che mi è molto cara», ha commentato Carla Sozzani, spiegando i motivi che l'hanno spinta a questa avventura.

Lo spazio, che lei aveva già scelto in passato per altri eventi culturali promossi nella capitale francese, diventerà ora un indirizzo fisso della Fondazione e sarà inaugurato il 14 ottobre, con un'installazione ambientale dell'artista americano Kris Ruhs, che ha una lunga consuetudine con Sozzani. È lui l'artefice del logo e degli interni di 10 Corso Como, oltre ad aver firmato la prima mostra della Galleria Carla Sozzani nel 1990.

Nella foto del 2012, Carla Sozzani e Kris Ruhs 

an.bi.
stats