SOSTENIBILITà

Anche Boohoo abbraccia la causa green: al via la linea For the Future

L'e-tailer britannico Boohoo lancia la sua prima collezione prodotta con materiali riciclati, battezzata For the Future.

Realizzati utilizzando poliestere riciclato, i tessuti vengono prodotti attraverso l’utilizzo della plastica recuperata dalle discariche e riusata per creare nuovi filati. Coloranti e inchiostri sono eco-friendly e privi di agenti chimici nocivi.

Il risultato è collezione di 34 pezzi, interamente prodotta nel Regno Unito, con vestiti, body e crop top in taglie che vanno dalla 34 alla 52 e con un range di prezzo compreso tra i 9 e i 28 euro.

Non si tratta solo di un caso isolato, assicurano da Boohoo: l'azienda inglese continuerà ad aggiungere collezioni pensate per affrontare la vita in ufficio day by day, «offrendo un sempre più ampio range di opzioni fashion e sostenibili».

«Prestiamo costantemente ascolto alle richieste dei nostri clienti e abbiamo lavorato parecchio tempo per poter sviluppare una collezione realizzata con materiale riciclato - commenta Carol Kane, Boohoo Group Founder  -. Boohoo conosce le proprie responsabilità in termini di sostenibilità e la nuova linea For the Future è un primo passo in questa direzione».

a.t.
stats