Sotto i riflettori le nuove collezioni

Pitti Connect apre le porte di casa Gimel

Uno degli appuntamenti virtuali del Pitti Immagine Bimbo sulla piattaforma digitale Pitti Connect è stato con l’azienda pugliese Gimel, che produce e distribuisce marchi come ADD, Dondup, La Mia Bambina di Elisabetta Franchi, Le Petit Coco, Philosophy Kids di Lorenzo Serafini, Ermanno Scervino e La Martina.

Dopo un breve filmato, dove sono stati enunciati i valori dell’azienda, che partono dalla tutela del territorio attraverso una ricerca di soluzioni eco-sostenibili, sono intervenuti alcuni direttori creativi dei brand, per promuovere le novità delle collezioni Fall-Winter 2021/2022.

A rompere il ghiaccio è stata Sara Vercesi (nella foto), direttore commerciale e marketing del gruppo, che ha spiegato le nuove strategie di mercato che si stanno attuando basate sull’eticità, sostenibilità e il valore della produzione made in Italy e dei nuovi scenari distributivi, dal Medio Oriente alla Russia e l’Asia.

A seguire è intervenuto Yossi Cohen, direttore creativo di ADD, che ha presentato il segmento in formato mignon del loro prodotto adulto e confermando che la linea da bambina si sta arricchendo sempre di più di estetica poetica attraverso i volumi e i colori. Una visione che deriva dai ricordi e dai profumi d’infanzia in Israele che ritornano spesso alla mente del designer.

A differenza, il tema iconico casual-sport lo ritroviamo nel brand Dondup, presentato da Matteo Anchisi, ceo della azienda, che coniuga la necessità dei bambini di vestirsi comodi, partendo dal denim per arrivare a un gusto dal sapore rock.

Tutta un'altra storia per Le Petite Coco disegnata da Consuelo Pinoca, che trae ispirazione dalla quotidianità del vivere dei bambini, per studiarne i principi e realizzarli in una collezione che mixa colori e forte identità di espressione. Comune denominatore la scelta di materiali di grande qualità e attenzioni al dettaglio: dal cashmere al jersey, dalla seta al popeline e al lino, per arrivare a materiali usati nell’abbigliamento adulto come garza, ecopelle ed eco-pelliccia.

Il tour virtuale si è poi concluso con l’intervento di Lando Simonetti, fondatore della La Martina, che ha presentato la collezione ribadendo l'idea di bambino che sta dietro al brand: un bambino innamorato del padre e delle sue passioni, come il gioco del polo. Tra le novità di casa La Martina, il lancio della linea “baby e nursery”.

a.c.
stats