Yohji Yamamoto ha debuttato questa settimana con nuovo marchio e un progetto concettuale,
Wildside Yohji Yamamoto. Per ora si tratta di una piattaforma online -
wildside-online.com – che vende proposte della nuova label e di altri brand e in più presenta contenuti esclusivi e una shopping guide. Si sa pure che in autunno è previsto l’opening di un flagship store in Giappone.
A connotare il nuovo progetto sono il bianco e il nero, colori cari al designer giapponese, ma anche il fatto di prevedere all’origine una gamma di collaborazioni con i mondi dell’arte, dell’interior design e del lifestyle in sintonia con il mood del marchio.
Le creazioni dell'esordio sono però focalizzate sul fashion, come emerge dalla piattaforma, con partner come i brand giapponesi
Needles,
Noma td,
Hysteric Glamour,
Ambush e
Minedenim.
Quanto alla nuova etichetta Wildside Yohji Yamamoto, come spiegano dalla casa di moda di Tokyo, «militare, lavoro e sport sono gli elementi estratti dall'essenza di Yohji Yamamoto che vengono ricostruiti con gusto casual». La collezione è unisex e aggiornata con personalizzazioni e funzionalità moderne.
e.f.