Sponsor dell’International Theatre Festival

Valentino: l’alta moda sfilerà alle Gaggiandre di Venezia

L’Italia continua a essere un palcoscenico importante per la moda di Valentino. Dopo la sfilata della fall 2021 al Piccolo Teatro a Milano, Pierpaolo Piccioli ha scelto come location Le Gaggiandre, luogo iconico dell’Arsenale di Venezia, dove il 15 luglio alle 19.30 sfilerà la collezione di alta moda Des Ateliers, che sarà trasmessa in livestreaming in tutto il mondo.

La maison ha inoltre deciso di sostenere la Biennale, sponsorizzando la 49esima edizione dell’International Theatre Festival-Biennale Teatro 2021, in calendario dal 2 all’11 luglio 2021. 

L’evento vuole essere un omaggio alla città lagunare e alla sua atmosfera culturale. Una città che secondo Piccioli suscita spontaneamente vibrazioni su arte, teatro, musica, architettura, cinema e creatività in generale. 

La sfilata rispetterà la location, limitandosi a un allestimento esclusivamente funzionale e privo di qualunque intervento architettonico.

L’esperienza della sfilata Valentino Des Ateliers si potrà vivere grazie a uno speciale visual streaming kit bianco puro che tiene conto della sostenibilità per ogni parte del processo.

In conformità allo standard internazionale ISO 20121, questo kit speciale è costituito da carta e cartoncino derivanti da materie prime provenienti da aree forestali gestite secondo criteri di sostenibilità ed esclusivamente realizzati a mano a Milano. 

Il brand sta proponendo iniziative sempre pià inclusive, sostenibili e responsabili. Relativamente alle sfilate, sta adottando scelte sostenibili per quanto riguarda il packaging cartaceo destinato agli ospiti, privo di plastica al 100%. Un cambiamento che mira alla  costruzione di valore autentico in tutte le attività di Valentino. 

c.me.
stats