street culture

Anche adidas Originals, Patagonia e Fair Play al primo White Street Market

Il progetto White Street Market - nei giorni del salone della moda contemporary White, ma focalizzato sullo streetwear - prende corpo. Una trentina i marchi selezionati per il debutto tra i quali adidas Originals, Patagonia, Sergio Tacchini, G-Shock, Fair Play La Martina, Obey, oltre a realtà indipendenti.

 

«Più che una fiera, un festival» lo definiscono gli organizzatori di White (la M. Seventy di Massimiliano Bizzi) con la collaborazione di Paolo Ruffato (fondatore di Probeat Agency) e Walter D'Aprile (co-fondatore e ceo di Nss factory). Parte degli stand, negli spazi dell'ex ansaldo-Base, sarà riservata ai buyer, per presentare le novità di stagione ma i marchi potranno entrare in contatto direttamente anche con i consumatori, nei giorni fra il 16 e il 18 giugno.

 

Numerosi gli appuntamenti in programma, ispirati dai temi "subculture" e sostenibilità: da una bozza presentata oggi a Milano, in conferenza stampa, si parte sabato 16 giugno con due occasioni d'incontro con Patagonia: un talk fra business e sensibilità green e il docu-film "Bleu Heart". In giornata previsto anche un torneo di ping pong con il brand Fred Perry e la partecipazione di Wrad, che presenterà una fibra ricavata dalla pianta della menta.

 

Tra i talk di domenica 17 quello con adidas Originals e Sneakerness (il maggiore evento europeo dedicato alle sneaker) ma ci sarà anche la presentazione del docu-film "Obey Giant" e in serata un'asta benefica che coinvolge la Only The Brave Foundation e la onlus Il Piccolo Principe.

 

Lunedì mattina, infine, si discuterà il tema del denim sostenibile e gli studenti della Naba potranno incontrare i professionisti della moda per discutere su come si crea un brand e come lo si può portare al successo.

 

Nel calendario di White Street Market previsti anche party con colonna sonora a cura di Club to Club (brand che identifica il festival italiano più importante di musica elettronica), workshop, mostre fotografiche e - anti-ansia da fashion week - sessioni di yoga, in collaborazione con l'associazione culturale Floristeria, nel White Street Garden di Tortona 27.

 

e.f.
stats