sui social network

Saint Laurent resetta Slimane da Instagram: resta solo Vaccarello

A un certo punto bisogna resettare tutto: è questo quello che deve aver pensato la maison Saint Laurent quando ha deciso di cancellare dal suo profilo Instagram tutte le immagini degli ultimi quattro anni, ovvero quelle riguardanti l'ex direttore creativo Hedi Slimane e il suo lavoro.

 

Ora l'account riparte da zero, con il ritratto ufficiale dello neo-nominato stilista, Anthony Vaccarello.


Una scelta radicale, quella di cancellare con un click il passato della maison, che sta suscitando diversi commenti e che divide i quasi 400mila follower della maison sul social network.

 

A scatenarsi sono soprattutto i fans di Slimane, che vedono nel gesto un atto di tradimento e di poca riconoscenza verso chi ha portato le vendite della maison in quattro anni a quasi  triplicare, passando da 353 milioni  a 974 milioni di euro.

 

Ma ci sono anche voci fuori dal coro (poche) che prendono le difese della new entry Vaccarello. Una cosa è certa: lo stilista italo-canadese, oltre che lavorare sulla collezione, dovrà velocemente riempire con dei contenuti la pagina Instagram di Saint Laurant, oggi praticamente immacolata. Cosa rara di questi tempi.

 

 

 

stats