evento "the added element" a milano

Luna Rossa Prada Pirelli e The Woolmark Company pronti a salpare per l’America's Cup

The Woolmark Company torna in qualità di partner ufficiale del team velico Luna Rossa Prada Pirelli, svelando durante l’evento The Added Element in chiusura della fashion week milanese le innovative uniformi tecniche da training in lana Merino che il team indosserà durante gli allenamenti di preparazione alla 37esima America's Cup

Un abbigliamento che, oltre alle divise ufficiali off-race e da gara, include ora prodotti ad alte prestazioni per il ciclismo, la corsa e l’allenamento in palestra.

Le nuove uniformi tecniche da allenamento prodotte in lana Merino sono corredate da T-shirt, felpe con cappuccio, legging, pantaloncini, tuta da ciclismo, giacca impermeabile e giacca antivento leggera, con una grammatura di soli 60 grammi per metro quadro.

«L'innovazione di prodotto è stata ancora una volta un fattore cruciale nella progettazione delle uniformi tecniche da allenamento per il team Luna Rossa Prada Pirelli - spiega John Roberts, managing director di The Woolmark Company -. Con particolare attenzione alle proprietà di leggerezza, elasticità, resistenza e assorbimento dell'umidità, i nostri esperti hanno incontrato il team di sviluppo del prodotto Luna Rossa Prada Pirelli presentando una selezione dei migliori tessuti di lana Merino disponibili in commercio. Laddove era necessario un ulteriore sviluppo, i team hanno lavorato insieme per creare tessuti unici, destinati a fornire l'elemento aggiunto».

Ancora una volta il team di Luna Rossa Prada Pirelli, attento alla salute degli oceani, si è rivolto a Wolmark Company per progettare insieme al team creativo capi tecnici in lana, l’unica fibra in natura che non contribuisce all’inquinamento, essendo biodegradabile.

«Dopo aver testato i capi in un’ampia gamma di condizioni durante la scorsa edizione dell’America’s Cup - afferma Max Sirena, skipper e team director di Luna Rossa Prada Pirelli -. Abbiamo scoperto le proprietà uniche dellai lana Merino in termini di elasticità, traspirabilità, comfort, isolamento e resistenza all’acqua. Avendo avuto un'ottima esperienza con queste divise, abbiamo colto l'occasione per sviluppare insieme uniformi tecniche da allenamento, sfruttando le caratteristiche di questa fibra naturale».

«La scorsa edizione - conclude Lorenzo Bertelli, marketing director e head of Corporate Social Responsibility di Prada Group - ha dimostrato come la lana Merino sia il partner perfetto per garantire performance di alta qualità, grazie alle sue qualità naturali. Siamo lieti di estendere la presenza di questa fibra 100% naturale anche nelle divise da allenamento, sottolineando ancora una volta l’impegno del team per la salvaguardia degli oceani».

a.c.
stats