testimonial

Alessandro Michele arruola la cantante Florence Welch per gioielli e orologi Gucci

La cantante britannica Florence Welch, leader del gruppo Florence + the Machine, sarà la nuova ambasciatrice della linea di gioielli e orologi a marchio Gucci. «Le sue canzoni dark e romantiche sono pezzi senza tempo, cariche di passione e sentimento - ha detto Alessandro Michele -. Sotto molti aspetti richiamano lo spirito di Gucci».

 

La notizia è stata annunciata a Los Angeles nel corso di una conferenza stampa, durante la quale Florence Welch è stata intervistata da Alexa Chung, che ha svelato la partnership anche tramite l'account Snapchat di Gucci.

 

«Florence ed io siamo diventati buoni amici, ma ho voluto collaborare con lei principalmente perché è un'artista entusiasmante», ha detto il direttore creativo della griffe di Kering.

 

«Sono una specie di gazza ladra - è intervenuta la cantante, che sarà ospite dei Grammy Awards - e quando Alessandro e io ci siamo conosciuti, ciò che ci ha subito accomunato è stato il nostro amore per i gioielli. Credo fermamente che quello che sta creando con Gucci sia qualcosa di magico e sono entusiasta di farne parte».

 

In occasione dell'evento di Los Angeles Gucci ha presentato anche il suo ultimo modello di orologeria, il G Timeless automatico (indossato da Florence insieme ai gioielli della maison), decorato da una combinazione di api, un cuore e stelle.

 

Gucci Timepieces sviluppa e realizza gli iconici orologi Gucci dagli anni Settanta. Rigorosamente Swiss made, i segnatempo del marchio sono distribuiti in tutto il mondo attraverso il network di boutique Gucci e selezionati distributori. Dal gennaio 2010 commercializza anche le collezioni Gucci Jewelry.

 

stats