Tra montagna e città

Innovazione, performance e sostenibilità gli asset di Vibram per il 2021

Performance e standard qualitativi elevati sono da sempre due elementi fondamentali nel Dna di Vibram, brand leader nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni.

Attraverso un webinar digital press conference in diretta dalla Sala Climbing, il team dell'azienda ha introdotto quelli che saranno le novità del 2021 attraverso due macro temi: performance e sostenibilità.

Il primo ha segnato in modo indelebile la storia di Vibram, fin dalla sua nascita nel 1957, grazie a una serie di novità in grado di garantire le massime performance in ogni situazione, dal trekking più impegnativo in montagna all’utilizzo in città.

In questo macro tema troviamo tre prodotti innovativi: Vibram Arctic Grip All TerrainVibraim Traction Lug e Vibram Sole System.

Il primo rappresenta una nuova versione della già nota Vibram Arctic Grip, la tecnologia che permette di aumentare il grip sul ghiaccio, e si presta a diverse tipologie di calzature, offrendo il massimo delle prestazioni per un utilizzo sia outdoor che urban. 

Il secondo, Vibram Traction Lug, presenta un nuovo design per i tasselli in gomma che caratterizzano il battistrada delle suole, consentendo una notevole versatilità di applicazioni e contribuendo in maniera significativa ad ampliare la performance di trazione delle tecnologie e delle mescole di casa Vibram.

L’ultima proposta, Vibram Sole System, è stata creata in base alle richieste dei consumatori finali e rappresenta la volontà di promuovere in maniera più organica una soluzione unica di “suola + intersuola”, finalizzata ad amplificare le performance e le potenzialità, coniugando leggerezza, comfort, durabilità, rebound e resistenza.

Quanto al secondo macro-tema, il focus è sulla sostenibilità. Un concetto chiave di cui Vibram può essere considerato un precursore, visto che già dal 1994 il marchio è impegnato nella ricerca di soluzioni che rispettino l’ambiente. Ecostep, il primo compound, in gomma riciclata, è proprio la risposta a queste esigenze.

Da allora il brand non si è mai fermato, ponendo al centro della propria filosofia la ricerca e lo sviluppo, e quotidianamente si preoccupa dell’impatto che una suola può avere sull’ecosistema durante tutto il suo ciclo di vita.

Un impegno che prosegue anche nel 2021. Vibram propone infatti una selezione di tre novità green oriented, dedicate al mondo outdoor: Vibram XS Eco, nuovo compound rivolto al mondo climbing la cui vera innovazione è la modalità di produzione, Vibram Ecostep, il primo pionieristico eco-compound composto per oltre il 30% da gomma riciclata derivata dagli scarti di produzione e Vibram N-OIL, l’innovativa soluzione pensata per offrire un’alternativa "verde" nel mondo footwear.

a.c.
stats