Dopo il debutto, lo scorso giugno, della piattaforma web di live stream shopping Motivi, il brand di Miroglio Group va avanti nella definizione di modalità di vendita innovative, sul crinale tra retail fisico e digitale, e oggi presenta in diretta la nuova Smart Couture, protagonista di un esclusivo evento online, prima di sbarcare ufficialmente nei negozi del brand.
«Quest’anno - spiega il brand director Furio Visentin – la collezione si fa baluardo di due grandi novità. La prima è l’intervento creativo di un ghost designer, perché lo stilista talentuoso che ha disegnato la capsule rimarrà avvolto nel mistero. La seconda è l’evento di lancio, che avverrà oggi attraverso un esclusivo appuntamento di Live Stream Shopping sul nuovo canale lanciato per la prima volta in Italia proprio da brand di Miroglio Group».
L’interazione diretta con le clienti connesse e la vendita secondo il format see now buy now, approcciati per la prima volta a giugno in primis come risposta al social distancing, sta tracciando una nuova strada sperimentale per il gruppo di Alba, che potrebbe estendere il progetto anche agli altri brand in portafoglio (Elena Mirò, Fiorella Rubino, Oltre, per citarne alcuni).
Il retail fisico non perde però la sua centralità: dalla settimana prossima la nuova collezione Smart Couture sarà disponibile anche in negozi selezionati.