Una collezione donna tutta in cotone

Aquilano e Rimondi tornano in pista con Shi.RT

Dopo 6267 e Aquilano.Rimondi, per il duo creativo Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi è il momento di Shi.RT, una nuova linea di abbigliamento femminile presentata ieri a Milano negli spazi di Style Council Showroom. Interamente autofinanziata, la collezione è realizzata interamente in cotone, secondo una nuova concezione.

 

Dopo la liquidazione della società, a cui faceva capo la griffe Aquilano.Rimondi nel 2018, per i due stilisti è il momento di rimettersi in gioco con un progetto tutto loro, dedicato alla donna, che si concentra su proposte interamente in cotone declinate in tonalità neutra. Un modo per aiutare da un lato la filiera italiana che li rifornisce di materia prima e al tempo stesso di rendere omaggio alle loro esperienze precedenti, come hanno raccontato in un'intervista a Mff.

 

La collezione si caratterizza per la particolare struttura che si basa su categorie di prodotto e merceologie differenti, per consentire ai clienti di strutturare gli acquisti secondo le loro diverse esigenze.

 

Aquilano e Rimondi vantano anche collaborazioni con griffe note: a partire da Malo dal 2006 al 2008, per proseguire con Gianfranco Ferré dal 2009 al 2011 e subito dopo con Fay, con cui hanno interrotto la collaborazione nel 2017.

c.me.
stats